Una mostra di arte contemporanea ispirata ai fumetti alla Tenuta del Buonamico

Cronache di Gusto

Una mostra di arte contemporanea ispirata ai fumetti alla Tenuta del Buonamico

L’arte contemporanea torna per la seconda volta alla Tenuta del Buonamico con la nuova Mostra esposizione di Laovejabala, realizzata da Enrique Martin e Raul San Cristobal, i giovani artisti che dalla Rioja tornano a Montecarlo grazie all’interesse di Dino e Eugenio Fontana.

La mostra “Heroes” sarà inaugurata il 13 giugno prossimo alla Cantina di Tenuta del Buonamico e comprenderà una serie di opere d’arte contemporanee ispirate ai supereroi dei fumetti americani. Dopo il cinema è il mondo dei “comics” che gli artisti spagnoli hanno preso come fonte di ispirazione, un universo a cui la città di Lucca è legata da 50 anni, proprio dal 1966 quando la città ospitò la seconda edizione del Salone Internazionale dei Comics poi trasformatosi in Lucca Comics and Games a partire dal 1993. La Tenuta del Buonamico vuole con questa nuova esposizione offrire un proprio tributo simbolico, in occasione del cinquantenario di questa manifestazione unica nel suo genere e diventata, ai giorni nostri, di grande attrattiva.

Una mostra di arte contemporanea ispirata ai fumetti alla Tenuta del Buonamico

Enrique Martin e Raul San Cristobal per “Heroes” si sono confrontati con diversi materiali quali legno, acciaio, pietra, cemento e illuminazione a Led, oltre che con la pittura, con l’idea di valorizzare la forza dei personaggi e l’insieme delle opere, dandone differenti chiavi di lettura. Tenuta del Buonamico prosegue, con questa nuova mostra dedicata all’arte contemporanea, con il suo impegno per una nuova cultura del vino, aprendo gli spazi della tenuta ad una condivisione costante tra territorio, uomini e creatività. 

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.