Particolare Brut Rosé tra i migliori Spumanti Charmat d’Italia

IMG_20170217_1309198

Roma 16 Febbraio 2017

Salone delle Fontane

Con grande piacere, comunichiamo che abbiamo ottenuto un importantissimo riconscimento, che ci pone tra i migliori 3 spumanti d’Italia nella categoria Charmat secondo i migliori vini italiani di Luca Maroni con uno score di 91 Punti.

Infatti il nostro Spumante Particolare Brut Rosé si è classificato come 3° migliore spumante charmat d’Italia, confermando le nostre sensazioni sulla qualità del nostro spumante, non nuovo nell’ottenere riconoscimenti ogni anno.

Ringraziamo Luca Maroni che ci ha premiato a Roma durante la bellissima cerimonia che si è tenuta nel Salone delle Fontane all’EUR e che ha visto coinvolti molti produttori da tutta Italia che hanno ricevuto riconoscimenti per le categorie di appartenenza.

 

Di seguito la recensione di Luca Maroni sul nostro Vino che potrete trovare nell’Annuario del 2017:

Spumante Particolare Brut Rosé nv
Sangiovese 50%, Syrah 50%
Sensazioni
Un grande spumante Rosé la cui virtù più cristallina è l’inossidato nitore enologico del suo aroma. Le sue miglior doti a seguire sono la rotondità del gusto e più ancora la densità, la fittezza espressiva; uve ricche alla base, concentrate in acidità sapidamente minerale, in suadenza glicerinosa. Un frutto solare e davvero maturo al raccolto, una capacità di persistere della sua fitta polpa di ciliegia e amarena davvero notevole. Poi il durante di bocca è spuma di suadenza e di potenza ben pura. Un bollicine davvero spettacolare in consistenza e in integrità enologica esecutiva. Nella sua densa profusione di spuma, la ciliegia cristallina campeggia accanto alla nativa uva.
Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 1.000.000,00 € Int. Vers.