WINE PARIS AT PARIS EXPO PORTE DE VERSAILLES

La Tenuta del Buonamico è lieta di annunciare la propria partecipazione al Wine Paris e Vinexpo Paris, che si terrà dal 14 al 16 febbraio al Paris Expo Porte de Versailles, Parigi, presso lo stand

Stand A 013 Hall 5

 

Dopo due anni di attesa causata dalla  pandemia, torna quest’anno il Wine Paris e Vinexpo Paris. Sarà il primo a svolgersi a Parigi, dopo  lo stop forzato dovuto al Covid 19, ed  è tra gli eventi più attesi dell’anno.

Il Wine Expo nasce dalla fusione di VinoVision (fiera del vino nata nel 2017) e Vinisud (fiera dei vini del sud, tenuta per la prima volta nel 1994), grazie anche al supporto di tredici consorzi del vino. L’anno seguente Vinexpo, forza trainante di tutti gli eventi legati al mondo del vino, ha deciso di allineare le date della sua presenza a Parigi con quelle della seconda edizione di Wine Paris, per assicurare la massima coesione a tutto il settore. Entrambi mirano a individuare produttori che possano mostrare la loro unicità, sia che si tratti di piccole aziende, sia che invece siano marchi rinomati.

Nel 2020 Wine Paris & Winexpo Paris è stata la Mostra Internazionale di Wine& Spirits più grande che si è tenuta, ed ha attratto oltre 29000 visitatori.

La crisi dovuta al Coronavirus ha spinto i produttori a reinventarsi per adattarsi alle nuove esigenze, e, nonostante la mancanza degli incontri faccia a faccia con i compratori, il digitale è stato fondamentale per tenersi in contatto col pubblico. Webinars e virtual tastings hanno contribuito all’accelerata dell’e-commerce, anche se sempre più si sente l’esigenza di recuperare il contatto diretto. Ecco perché il tema dell’Expo, quest’anno, è “Bouncing Back”, cioè “risollevarsi”.

Parigi, da sempre una delle mete più ambite per i turisti provenienti da tutto il mondo, è il centro perfetto per questa ripartenza, perché rappresenta un terreno perfetto per esplorazione, scoperte e divertimento.

Durante Wine Paris i professionisti del settore avranno l’opportunità di apprezzare degustazioni, seminari e masterclasses, che creeranno opportunità uniche per scambi, networking e per il business.

L’evento, che avrà una durata di tre giorni, ospiterà non solo espositori provenienti da ogni regione della Francia, ma anche produttori internazionali che arriveranno da ben 32 Paesi diversi, per un totale di 2800 partecipanti.

Sèbastien Clèment, CEO di Tanium Vins et Spiritueux in Quebec, sottolinea come sia importante non solo riconnettersi con i produttori che hanno già partecipato alle passate edizioni, ma anche trovarne di nuovi, e attirare quindi buyers da tutto il mondo.

Rodolphe Lameyse, CEO di Vinexposium, ha detto: “A sei settimane dall’apertura della mostra, stiamo mettendo tutte le nostre energie per offrire l’evento che il settore si aspetta.” L’evento sarà organizzato nel rispetto delle norme di sicurezza sanitarie: ci sarà l’obbligo di pass Covid, si dovranno indossare le mascherine, e saranno favoriti i badge di accesso digitali, nonché ci sarà un potenziamento del sistema di pulizia.

Inoltre, in tutta la Capitale francese, molti locali si sono associati alla fiera per offrire eventi serali e fare di Parigi la capitale assoluta del vino.

La Tenuta del Buonamico parteciperà a Vinexpo e sarà presente con tutti i suoi vini e i suoi spumanti.

Il proprietario, il sig Eugenio Fontana, insieme al suo staff, sarà lieto di presentare i prodotti della Tenuta, che sicuramente si sapranno distinguere per la loro eccellenza.

“E’ molto importante partecipare a questo evento” sostiene il sig Fontana “perché è la prima fiera internazionale che si terrà dopo lungo tempo. Il Governo francese ha deciso di confermarla per dare un segnale per la ripartenza, e proprio a questa ripartenza la Tenuta vuole prendere parte, per dare un effettivo contributo. Tutto il mondo ha tenuto duro, e ora è tempo di guardare al futuro con ottimismo”

Vi aggiorneremo presto con altri dettagli!

 

 

 

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.