Successo dell’olio DOP al Master of Olive Oil

Ennesimo successo della Tenuta del Buonamico al concorso Master of Olive Oil International Contest, che quest’anno si è svolto nella prestigiosa location di Monte Carlo, alla presenza di una giuria internazionale di esperti. Ottenere un riconoscimento al MOOOOIC è una grande soddisfazione, poiché lo scopo del concorso è quello di individuare prodotti di altissima qualità da poter proporre sul mercato.
Il nostro olio extra vergine d’oliva BUONAMICO DOP ha ottenuto un’ambitissima medaglia d’argento.

 

 

GOOD QUALITY STANDARD SELECTION SILVER MEDAL
Nato da un blend di Frantoio, Leccino, e Pendolino, ovvero le tipiche varietà delle colline di Montecarlo, in provincia di Lucca, questo elegante olio extra-vergine di oliva ha un bel colore verde con riflessi giallo oro. Al profumo si presenta gradevolmente fruttato, con sentori freschi di erba tagliata, fieno, carciofo e mandorla. Al gusto è fruttato, giovane e leggermente piccante.
Ideale a crudo, sarà perfetto in abbinamento con del pane e pomodoro, per la realizzazione di una succulenta e tipica bruschetta, o per condire legumi e verdure bollite. Da provare assolutamente con una zuppa di cavolo nero, una pappa al pomodoro, una ribollita o anche semplicemente sul pane sciocco di Altopascio, per preparare una semplice ma squisita fettunta.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.