Successi All’International Wine and Spirit Competition

Successi e medaglie a non finire per la Tenuta del Buonamico che, anche negli ultimi tempi ha collezionato rilevanti riconoscimenti. In questo caso specifico, oro e argento arrivano dall’ International Wine and Spirit competition, una storica competizione internazionale nata nel 1969, con lo scopo di premiare i migliori vini e distillati al mondo, che ogni anno arrivano da circa 90 paesi diversi. Sul podio più alto il Cercatoja IGT Toscana 2017, al quale sono stati assegnati 96 punti, al quale sono stati riconosciuti “sentori di cuoio e legno di sandalo. Cioccolato ciliegie a fichi avvolgono i sensi, accompagnati da gradevole freschezza. Prugne e tè nero giocano un forte ruolo forte assieme a una spiccata vivacità. Un fantastico esempio di vino guidato dal terroir”. Lo stesso Cercatoja 2017 è stato anche insignito del IWSC throphy, il massimo riconoscimento dato dopo un’ulteriore degustazione alla ciecadi tutti i vini vincitori della medaglia d’oro.

Sempre dall’International Wine and Spirit competition sono arrivati due preziosi argenti, uno per il M.I.O Viognier Toscana IGT 2021, con 92 punti, e per il VIVI Vermentino IGT Toscana 2021, con 90 punti, nelle cui note troviamo rispettivamente “delicato, con sentori di albicocca fresca, un tocco di gelsomino, miele, mela cotogna e pera; poi note di marshmallow e caprifoglio. E’ un giardino estivo nel bicchiere.” e  “Sapori di pesca nettarina e albicocca aprono la strada, con note di lavanda e agrumi che aggiungono un piacevole formicolio. Sapido, fresco e ben equilibrato”. Risultati di eccellenza che testimoniano ancora una volta l’impegno della Tenuta del Buonamico nel realizzare prodotti di eccellenza.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.