Monte Carlo Wine Festival

La terza edizione del Monte-Carlo Wine Festival dedicata ai professionisti ed agli appassionati del mondo dell’enogastronomia avrà luogo il 5, 6 e 7 Giugno 2010 all’Hôtel Méridien Beach Plaza nell’elegante cornice di Monte-Carlo.
Dal contrasto fra il palcoscenico mondano del Principato di Monaco ed il teatro naturale delle vigne emergeranno con nettezza ancora maggiore le figure di uomini e vini dall’identità autentica che affondando le radici nella storia locale da essa traggono le capacità di raccontare storie diverse, letteralmente stra-ordinarie.
60 i desk presenti e 50 saranno quelli selezionati dalla Direzione Tecnica privilegiando chi attraverso diverse coraggiose scelte di vigna e di cantina, sia tradizionali sia innovative, rispettano ed esprimono l’identità territoriale, nella convinzione che dall’autenticità sommata alla professionalità nasce un’attrativa unica, base ideale anche per sviluppare i migliori rapporti commerciali e acquisire visibilità in un contesto realmente internazionale.
I viaggi di interscambio fra i produttori, il travaso delle diverse esperienze dei vigneron, il dialogo costante con agronomi ed enologi, accademici, professionisti della comunicazione, e non ultimo il confronto diretto con gli appassionati del vino, rappresentano un circuito reale di storie e di persone che si appoggia per Dodici Mesi al sito internet, e si ritrova di persona una volta all’anno nelle sale dell’Hôtel Méridien Beach Plaza di Monaco.
In questo modo il Festival abbandona l’esperienza della sfilata di tanti asettici banchi di assaggio isolati fra di loro per diventare una festa di identità.
E’ con questa nuova linfa che il Monte-Carlo Wine Festival stimola la rinascita di territori e tradizioni vitivinicole di grande valore, dedicando loro dei progetti di recupero sistematico affidati alla passione ed alla competenza della Direzione Tecnica, di cui vi forniamo a lato il resoconto del suo intenso lavoro effettuato dopo il Festival.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.