Vi aspettiamo al nostro ristorante Syrah

Un autentico gioiello affacciato sulle vigne della tenuta, dove ritrovare armonia e tranquillità per il corpo e la mente e vivere un’esperienza di benessere a 360°. Poche camere, ognuna con un design personalizzato, un centro benessere perfettamente inserito nell’ambiente circostante, una piscina in armonia con i profumi, i colori, i sapori della campagna Toscana.

 

Syrah, il ristorante che si trova all’interno del resort, punta a riscoprire la tradizione toscana affiancandola alla nuova gastronomia in un ambiente moderno e raffinato. La sala – dotata anche di un soppalco che accoglie tre tavoli per romantiche cene a due – è circondata da una splendida terrazza su cui sono stati ricavati quattro gazebo, ognuno dei quali può essere riservato in esclusiva sino ad un massimo di 20 persone.

La cucina – rigorosamente a base di prodotti toscani, a partire dalla carne (che arriva da piccoli produttori delle province di Lucca, Val di Nievole e Pistoia) per finire al pesce (il pescato del giorno dall’arcipelago toscano) – è gestita dal giovane  Chef Toscano Jonathan Pardini.

“Questa del Syrah – dice – è stata per me come una nuova sfida: sdoganare la cucina dell’agriturismo e renderla un’esperienza gustativa e sensoriale a 180 gradi. Sono stato educato da persone severe – dice – che mi hanno insegnato ordine e precisione nell’impiattamento pulito e nella scelta della materia prima. Ogni giorno mi impegno a valorizzare tutto quello che la stagione e il territorio propongono, con impegno, fantasia e tanta, tantissima ricerca”.

Tra i suoi piatti si evidenzia, lo spaghettone aglio olio e peperoncino e lardo di Colonnata, la rosticciana arrotolata con patate al forno. Senza dimenticare il pescato del giorno con verdure di stagione.

Il Syrah punta ovviamente sui vini dell’azienda: 5 spumanti, 7 bianchi, 1 rosato e 8 rossi, oltre a 20 annate storiche fra Fortino, Vasario e Cercatoja. Una carta già ampia a cui si sono aggiunte una quindicina di etichette toscane attentamente selezionate.

Il Syrah è aperto a pranzo e cena, anche per eventi customizzati di ogni tipo. Per informazioni e prenotazioni scrivere direttamente a: [email protected] oppure chiamare al numero +39 05831809796 (www.buonamicowineresort.it).

Il menu  è frutto di una ricerca rigorosa sulla materia prima che segue stagionalità e territorio, 100% toscano.  resi in una chiave elegante e raffinata, con l’esaltazione del gusto in senso moderno ma sempre rispettoso dei sapori originari, in un contesto davvero strepitoso quale è la sala del Syrah, le cui pareti a vetri permettono in ogni momento del giorno di godere il panorama strepitoso delle colline lucchesi.

Il ristorante sarà aperto dal giovedì al martedì, a pranzo e a cena, osservando il mercoledì come giorno di riposo.

PRENOTA SUBITO UN TAVOLO

tastobianco

Ristorante Syrah

Via Provinciale di Montecarlo, 43

55015 Montecarlo – Lucca

Tel. +39 0583 1809796

Fax +39 0583 1809797

E-mail [email protected]

Sito web: https://www.buonamicowineresort.it/ristorante/

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.