Grande successo della Tenuta del Buonamico al Concours Mondial de Bruxelles e ai DWWA

Il Concours Mondial de Bruxelles è una competizione internazionale alla quale partecipano mediamente circa 10000 produttori. Nel maggio 2014 ha festeggiato i 20 anni di vita, durante i quali ha effettuato  minuziose ricerche di vini di alta qualità, da una parte all’altra del mondo, con lo scopo di offrire ai consumatori la garanzia di proporre solo vini che possano essere dei veri e propri piaceri di degustazione, indipendentemente dalla fascia di prezzo.

Quest’anno hanno partecipato al Concours Mondial de Bruxelles ben 10 000 vini provenienti da 46 paesi produttori. Il concorso si è svolto nella città di Lussemburgo dal 17 al 27 giugno. Durante i nove giorni di degustazione gli organizzatori hanno gestito gli assaggi con grande professionalità, e nel rispetto delle regole sanitarie. 300 giudici internazionali si sono dati il cambio per degustare i vini in competizione.

Per l’Italia è stato un successo eccezionale, sia per il numero di partecipazioni sia per gli ottimi risultati conseguiti.

La Tenuta del Buonamico si è distinta per avere ottenuto due medaglie d’ argento, sia per lo Spumante Particolare Rosé che per il MIO IGT Toscana.

concours-mondial-de-bruxelles-spum72x800

 

concours-mondial-de-bruxelles-mio72x800

Entrambi i vini sono caratterizzati da un’estrema piacevolezza e da facile beva, che li rende particolarmente apprezzati dai nostri clienti. Il loro successo è stato confermato dal risultato del Concours, che ne ha certificato la qualità, conferendo ai due prodotti un meritatissimo Argento.

Giunti alla 18esima edizione, i Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del wine business, i DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

Quest’anno la competizione ha visto la partecipazione di ben 18094 vini da 56 Paesi diversi. Oltre 15 giorni consecutivi di assaggi nel mese di Giugno, con 150 esperti in giuria, inclusi 44 Masters of Wine e 11 Master Sommeliers. Sono state assegnate 50 medaglie Best in Show, 179 Medaglie di Platino, 635 d’ Oro, 5607 d’Argento e 8832 di Bronzo.

La Tenuta del Buonamico si è aggiudicata la Medaglia d’Argento con il Montecarlo Rosso DOC Etichetta Blu, che ha ricevuto una ulteriore onorificenza, che si va ad aggiungere alle precedenti. Un vino piacevole e di notevole struttura, fiore all’occhiello nella produzione delle DOC di Montecarlo.

decanter-et-blu72x800

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.