Idee regalo per un Natale goloso, bello e solidale

AGENDAVIAGGI.COM pag. · 10-12-2021

PER I FOODLOVERS

A Natale non può mancare sulle tavole degli italiani il panettone, tra quelli più originali il panettone Pistacchio e Tè Matcha di Loison realizzato con l’oro verde siciliano di Bronte e tè verde Matcha delle colline di Uji, Kyoto, una speciale ricetta ottenuta con un team del Sol Levante. E’ della pasticceria veronese Scarpato il panettone Dolcesale, raffinato connubio tra gocce di cioccolato fondente e crema al caramello salato, con lievitatura di ben 72 ore, lievito madre ultracentenario, e tre rinfreschi di lievito e tre impasti. E’ il panettone più alto d’Italia, è prodotto infatti a 1800 mt di altitudine, dallo chef Matteo Sormani della storica locanda Walser Schtuba, ed è disponibile in tre varianti: classico, albicocche e mandorle, integrale con mele, uvetta e cannella. Fino al 6 gennaio nel sito di Pur Südtirol, c’è il Mercatino di Natale, una sezione dedicata allo shopping con idee proposte per tema e tipo di prodotto: specialità dell’Alto Adige, dolci di Natale, prodotti wellness e decorazioni per la casa. Da Autentico, lo store di Only4U, non solo prodotti 100% made in Italy, ma dei veri viaggi esperienziali alla scoperta dei territori attraverso le eccellenze delle regioni italiane.

PER I BEAUTYLOVERS

Il benessere e la bellezza di una donna iniziano proprio dalla cura della pelle. Dea Luxury Cosmetics, innovativa boutique di cosmesi naturale, fondata dalla fiorentina doc Antonella Dei, propone quattro prodotti anti-age mirati: a base di vitamina A, E, C, i migliori antiossidanti topici presenti in natura e di acido ialuronico. Mentre Dermophisiologique, azienda leader nel settore della dermocosmesi professionale, ed anche la prima ad essere Società Benefit, oltre a proporre diverse linee di prodotti specializzati per ogni tipo di pelle, offre anche TeleDermoEstetica3D, una consulenza personalizzata online gratuita. Philip’s Martin, brand tutto italiano, a base di prodotti naturali, che porta la bellezza a chiunque e che, oltre ad essere destinato a parrucchieri ed estetiste, è apprezzato anche da una clientela più ampia.

PER I FASHIONIST

MABAG, è un nuovissimo brand di pochette accattivanti, ideato da Mara Gualina, che le realizza con materiali di recupero: dagli scampi di pelle e camoscio a stoffe preziose e griffate accanto ad altre trovate nel baule della nonna in soffitta. Ogni borsa è unica ed originale. DIDILAMU, brand di proprietà di Daniela Fazzina, che ne è anche la direttrice creativa, e che propone una moda etica e responsabile con capi realizzati in tessuti naturali e prodotti da laboratori artigianali. Se volete regalare un pezzo di Sardegna, direttamente dall’experience hotel Su Gologone, la collezione Le Botteghe di Su Gologone, creata da Giovanna Palimodde, che conta prodotti eleganti e ricercati: cuscini, piatti e bicchieri in ceramica e vetro, runner, arazzi e raffinate clutch. E’ invece appena nato il brand Aliz-D Déshabillé Couture, che propone capi in spugna eleganti, indossabili come abiti, dal raffinato color grigio sushi, realizzato in 100% cotone di altissima qualità, certificato OEKO-TEX; le finiture sono ricercate, unite ad alcuni dettagli inconfondibili, di alta sartoria, tutto Made in Italy. Sense of Lake è la collezione del Grand Hotel Tremezzo, raffinata ed unica, che racchiude oltre ad esclusivi capi della linea Grand Hotel collection e una prestigiosa linea profumata Aqua Como, anche brand di nicchia sempre all’insegna del lusso.

PER I WINELOVERS

L’azienda Varvaglione 1921 propone per Natale la XMAS EDITION del 12emezzo, linea bio della casa vitivinicola, rappresentata da tre vitigni auctoni pugliesi: Primitivo del Salento IGP, Negroamaro del Salento IGP e Malvasia Bianca del Salento IGP, con un’etichetta “gratta e vinci” che riproduce un albero di Natale formato da tanti pacchi. Grattandola si possono trovare i simboli della vittoria: una t-shirt oppure l’agenda. Con Tenuta Buonamico di Montecarlo in provincia di Lucca, si può creare la propria confezione regalo personalizzata spaziando tra vini bianchi, rosé, rossi, bollicine e anche olio extra vergine d’oliva. Gli amanti del Prosecco possono optare per “FM333”, il primo Cru Asolo Prosecco Superiore DOCG Brut Millesimato 2020 di Montelvini, oppure il Prosecco Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG di V8, o The Boss, il Prosecco Doc Millesimato Extra Dry di Ferro 13, vino forte, equilibrato, deciso, dai toni fruttati e floreali, è perfetto per l’aperitivo.

 

REGALI EQUOSOLIDALI

Follador Prosecco riconferma la collaborazione con la Fondazione Vialli e Mauro, dal 20 novembre al 31 dicembre si potranno acquistare le collezioni DOGC impreziosite dalla figura di Nonna Cleofe e il figlio Gianfranco, sullo sfondo dello spettacolo paesaggistico patrimonio Unesco. Per ogni tipologia venduta, una parte del ricavato andrà alla Fondazione. Per ogni bottiglia “Distillerie Subalpine” acquistata, un euro sarà devoluto all’Associazione DEAR – Design Around Onlus che si occupa di umanizzazione degli spazi di cura, soprattutto pediatrici. È questa la proposta del Gruppo Affini che ha lanciato sul sito affinitorino.it, il nuovo e-shop per poter acquistare alcune delle specialità food & drink autoprodotte o realizzate in collaborazione con realtà artigianali del territorio. Mentre Fuga di Sapori, come si evince dal nome sono prodotti enogastronomici realizzati nelle carceri italiane da detenuti, il cui ricavato, grazie alle vendite, verrà impiegati per acquistare nuovi attrezzi per la falegnameria, la formazione e il lavoro degli stessi detenuti, offrendo loro una concreta possibilità di reinserimento lavorativo a fine pena.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.