Tenuta del Buonamico vive l’estate in musica con il Lucca Summer Festival

GLOBALMEDIANEWS.INFO pag. · 29-06-2022

Tenuta del Buonamico vive l’estate in musica con il Lucca Summer Festival. Sarà possibile assaggiare alcuni delle etichette della cantina di Montecarlo in uno spazio vip brandizzato per tutte le date dei concerti dell’importante manifestazione. Un’esperienza da vivere tra le voci di artisti internazionali e l’eccellenza dei vini

Tra le bottiglie e i calici di Tenuta del Buonamico si alternano le note e i concerti del Lucca Summer Festival 2022! Infatti, la cantina lucchese di Montecarlo, sarà presente per tutte le date in calendario dell’evento con una postazione, personalizzata e brandizzata nell’area vip per offrire i vini prima e dopo i vari concerti.

Durante i 14 appuntamenti in programma, alcuni dei quali recuperati dalle edizioni del 2021 e 2020 cancellate a causa del Covid, gli artisti di fama nazionale e internazionale saranno ascoltati gustando i vini che la Tenuta del Buonamico ha messo in assaggio. Un’esperienza tutta da vivere in un connubio tra calici e musica… magari sorseggiando lo Spumante Inedito Brut Particolare mentre si esibirà Zucchero (20 luglio), oppure ascoltando le melodie di Justin Bieber (31 luglio) godendo dei profumi e degli aromi del pluripremiato Toscana Igt Vermentino ViVi 2021, o ancora facendo un viaggio nella storia della musica italiana con Antonello Venditti e Francesco De Gregori (10 luglio) godendo delle eleganti caratteristiche del Toscana Igt Dea Rosa, giusto per citare alcuni degli artisti a cartellone assieme ai vini selezionati dalla Tenuta.

“Abbiamo deciso di proporre tre etichette da offrire agli ospiti per tutte le date dei concerti del Lucca Summer Festival, così da dare la possibilità di conoscere da vicino alcune delle peculiarità dei nostri vini”. Afferma Eugenio Fontana, titolare di Tenuta del Buonamico. “Inoltre, aderire a questi eventi penso che sia importantissimo… Lucca è una città culturalmente viva, sia per ciò che concerne il passato sia per le attività che ogni anno propone. Se ci si dà l’obiettivo di fare scoprire la ricchezza del territorio attraverso le diverse produzioni, come nel nostro caso attraverso il vino, è fondamentale fare squadra e creare sinergie per garantire il meglio a chi passerà un po’ di tempo nella nostra città. E l’estate della grande musica, da abbinare a grandi vini, è la giusta occasione”.

Breve descrizione della Tenuta – La Tenuta del Buonamico, sotto la Doc Montecarlo, è una storica realtà della Lucchesia che ha inizio circa mezzo secolo fa con un impegno imprenditoriale di tutto rispetto, volto a celebrare e tramandare la tradizione vitivinicola della zona. La svolta avviene nel 2008, quando Eugenio Fontana, assieme al padre Dino, si mette alle redini della Tenuta, per proseguire nella produzione di vini di qualità, testimoni di un importante passato.

Oggi, la Tenuta del Buonamico abbraccia 45 ettari di vigneti (su 100 di proprietà), produce 300.000 bottiglie, suddivise tra vini bianchi, rossi, rosati e spumanti, e comprende anche una raffinata varietà di oli. In aggiunta a tutti i servizi legati a un’efficiente cantina, la Tenuta del Buonamico ha un magnifico Wine Resort nel quale fare un’esperienza di benessere a 360°. A diretto contatto con la natura e immerso nel verde delle colline lucchesi, il Wine Resort offre quanto di meglio si possa richiedere per un totale relax, tra centro benessere, piscina, camere di design e il Ristorante Syrah, perfetto per godere dei sapori della gastronomia toscana.

Per info:
Tenuta del Buonamico Wine Resort & Ristorante Syrah
Via Prov.le di Montecarlo 43, Montecarlo (LU)

Per la cantina chiamare il numero +39 0583 22038
Per il Wine Resort e il Ristorante Syrah chiamare il numero +39 0583 1809796
www.buonamico.it | www.buonamicowineresort.it | www.shop.buonamico.it

 

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.