Tenuta del Buonamico tra i protagonisti del Lucca Film Festival

La cantina di Montecarlo, alle porte di Lucca, sarà tra gli sponsor dell’importante evento cinematografico internazionale, da anni protagonista della provincia toscana. Durante la kermesse saranno serviti spumanti e vini fermi per celebrare l’eccellenza enologica del territorio
Montecarlo, 27 settembre – In occasione del Lucca Film Festival, il noto appuntamento di carattere internazionale che dall’1 al 10 ottobre sarà il protagonista della città toscana, Tenuta del Buonamico parteciperà con una significativa sponsorizzazione. Per gli eventi, le cene, i brindisi e gli aperitivi legati alla kermesse cinematografica, la cantina lucchese metterà a disposizione alcune delle sue etichette, oltre a farne omaggio agli ospiti che interverranno al Festival. Per la precisione saranno serviti lo Spumante Inedito Brut, lo Spumante Particolare Brut Rosé, il Toscana Igt Viognier M.i.o. e il Montecarlo Doc Rosso Etichetta Blu.

L’appuntamento annuale, nato nel 2005 e chiamato anche Lucca Film Festival e Europa Cinema, è un atteso evento culturale, volto a divulgare, attraverso proiezioni, mostre, performance e convegni, il grande valore del cinema, coinvolgendo nomi di fama internazionale del settore. In un clima culturalmente fervido come quello del Festival, Tenuta del Buonamico ha deciso di dare il suo contributo qualitativo attraverso un’altra fondamentale forma d’arte come quella enologica, simbolo del territorio lucchese e dell’intera Toscana.

“Partecipare a un evento internazionale di questo tipo è importantissimo, significa essere presenti in ogni momento di convivialità e di incontro, soprattutto dopo i mesi difficili appena trascorsi”. Commenta Eugenio Fontana, titolare della Tenuta del Buonamico. “Anche per questa edizione del 2021 gli ospiti illustri saranno molti e far conoscere anche a loro le eccellenze del territorio è vitale, un modo per scoprire tutti gli aspetti culturali di una città meravigliosa come Lucca e far scoprire la ricchezza della nostra bella Toscana”.

Breve descrizione della Tenuta – La Tenuta del Buonamico, sotto la Doc Montecarlo, è una storica realtà della Lucchesia che ha inizio circa mezzo secolo fa con un impegno imprenditoriale di tutto rispetto, volto a celebrare e tramandare la tradizione vitivinicola della zona. La svolta avviene nel 2008, quando Eugenio Fontana, assieme al padre Dino, si mette alle redini della Tenuta, per proseguire nella produzione di vini di qualità, testimoni di un importante passato.
Oggi, la Tenuta del Buonamico abbraccia 45 ettari di vigneti (su 100 di proprietà), produce 300.000 bottiglie, suddivise tra vini bianchi, rossi, rosati e spumanti, e comprende anche una raffinata varietà di oli. In aggiunta a tutti i servizi legati a un’efficiente cantina, la Tenuta del Buonamico ha un magnifico Wine Resort nel quale fare un’esperienza di benessere a 360°. A diretto contatto con la natura e immerso nel verde delle colline lucchesi, il Wine Resort offre quanto di meglio si possa richiedere per un totale relax, tra centro benessere, piscina, camere di design e il Ristorante Syrah, perfetto per godere dei sapori della gastronomia toscana.

Per info:
Tenuta del Buonamico Wine Resort & Ristorante Syrah
Via Prov.le di Montecarlo 43, Montecarlo (LU)

Per la cantina chiamare il numero +39 0583 22038
Per il Wine Resort e il Ristorante Syrah chiamare il numero +39 0583 1809796
www.buonamico.it | www.buonamicowineresort.it | www.shop.buonamico.it

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.