Cuciniamo Insieme!

E’ quasi passato un mese dalla pubblicazione del nostro nuovo sito e subito l’iniziativa Cuciniamo Insieme, raccontata nel nostro blog, ha attirato la curiosità dei nostri internauti. Infatti le pagine dei nostri vini dove sono presenti le ricette, una per ogni ristorante che ha aderito, sono state prese d’assalto e visitate con estrema curiosità.

Il progetto prosegue e come da protocollo nel prossimo mese inseriremo nuove ricette di altri amici ristoratori, e liniziativa prenderà sempre più un contorno internazionale. Infatti già nella prima tranche di ricette ancora online abbiamo avuto ospite un ristorante del Principato di Monaco e successivamente avremo ospiti ristoratori di Chicago, Barcellona e dalla Scozia. Sperando che questo possa proseguire anche nei mesi successivi per rendere questa nuova unica ed originale iniziativa sempre più globale.

Dal prossimo mese, nascerà anche un’ulteriore sezione del sito, che raccoglierà le ricette che mano mano vengono sostituite con delle nuove e verranno classificate per tipologia di vino inizialmente. Per cui avremo 4 categorie:

i vini rossi, i vini bianchi, i vini rosé ed i vini spumanti.

Dentro ogni categoria verranno inserite di volta in volta le ricette che sono state online per un mese ma che non lo sono più per creare un catalogo virtuale di ricette in abbinamento ai nostri vini sempre consultabili da chiunque fosse interessato nella lettura.

Queste ricette sono naturalmente scaricabili e stampabili dal nostro sito.

Se l’iniziativa riuscitemo a portarla avanti con successo, e questo dipende dalla volontà dei nostri amici chef di seguirci nel nostro progetto, ci permetterà di avere un pacchetto molto importante di ricette e creare sempre più un legame stretto tra il vino ed il cibo.

Non ci resta che augurarvi buona lettura.

 

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.