La notte di “San Salmastro”: Camaiore diventa il centro della Versilia per i festeggiamenti di Capodanno

Un evento unico in Versilia: l’ultima notte del 2012 sotto le stelle, immersi nel panorama del mare sopra il pontile, sulla spiaggia o lungo la passeggiata di Lido di Camaiore. Accadrà il 31 dicembre, in quella che è ribattezzata per l’occasione “Notte di San Salmastro”. Ideata e condotta da Fabrizio Diolaiuti, con il sostengno e la promozione del comune di Camaiore e di partner privati, l’evento si propone come la più spettacolare e suggestiva festa di fine anno dell’intero territorio versiliese.

Capodanno-carraidiolaiutifontana-2

“La nostra idea è stata fin da subito quella di un grande evento gratuito all’aperto – spiega l’assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai – che mira a diventare un appuntamento imperdibile in occasione del Capodanno. Ristoranti e bar rimarranno aperti tutta la notte per offrire i loro servizi in questa ‘edizione zero’ della manifestazione, destinata a crescere nel corso degli anni”.

“Il pontile di Lido di Camaiore è come la prua di una nave – aggiunge lo showman Fabrizio Diolaiuti – l’impianto musicale permetterà a chiunque lo desidera di ballare in mezzo al mare o sulla passeggiata, o anche semplicemente di fare due passi in una cornice divertente e suggestiva. Inoltre, con due reti da pesca lanceremo fisicamente, attraverso dei bigliettini di carta, gli auguri e i buoni propositi per il nuovo anno come dei veri messaggi in bottiglia”.

Per tutta la sera sul palco allestito di fronte al pontile animazione, musica dal vivo con i Melody First e dj set con Filippo Galassini, con un brindisi allo scoccare della mezzanotte a base di Gran curvèe ‘Particolare’ brut prodotto dalla Tenuta del Buonamico di Montecarlo, Lucca. Per il titolare, Eugenio Fontana, è un motivo d’orgoglio la scelta del proprio prodotto come augurio di buon 2013.

La Gazzetta di Viareggio giovedì, 13 dicembre 2012, 15:30

locandina-capodanno-camaiore2

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.