Sala Degustazione

La Tenuta del Buonamico offre la possibilità di visitare la propria cantina e degustare oli e vini con una formula studiata per gruppi da 2 a 80 persone.
Il tour, della durata di circa un’ora e mezza, include una prima generale presentazione dei nostri prodotti, una visione della tenuta e dei vigneti da terrazza panoramica, visita alla cantina storica e alla barricaia ed illustrazione del processo di produzione del vino, dalla raccolta delle uve all’imbottigliamento.
E’ anche possibile vedere le macchine utilizzate per la vinificazione, la pressatura delle uve ed i serbatoi per lo stoccaggio.
La visita si concluderà sulla terrazza con una degustazione dei vini ed illustrazione delle loro caratteristiche organolettiche e dei prodotti tipici presentati da un sommelier.
Si prevede inoltre la possibilità di aggiungere un light lunch sulla nostra terrazza. Il lunch include un buffet di affettati e formaggi tipici della nostra zona, bruschette preparate col nostro olio ed eventualmente anche zuppa lucchese, sempre condita con olio di nostra produzione.
La visita potrà essere effettuata con guida in italiano e in inglese.
Si parlano anche le lingue tedesca, francese e spagnola.
Alla fine sarà possibile acquistare direttamente i prodotti presso l’azienda.
E’ possibile effettuare il tour dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Per la formula con buffet è necessaria la prenotazione.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.