Associazione Ciardelli, l’impegno col cuore

LANAZIONE.IT pag. · 16-07-2022

Si è svolta giovedì 14 luglio nella terrazza del bagno La Pace l’annuale serata in memoria del Maggiore Paracadutista Nicola Ciardelli, organizzata dall’omonima Associazione e volta a raccogliere fondi per il progetto che la Onlus pisana porta avanti, dal 2007, in Kosovo. “In questi 15 anni di cammino insieme alla Fondazione Cure2children e alla Stefano Bellaveglia Onlus – ha sottolineato durante la serata la Presidente dell’Associazione, Federica Ciardelli – molti traguardi sono stati raggiunti e oltre 600 bambini sono stati curati e sono guariti, ma la strada da percorrere per poter introdurre anche in Kosovo le cosiddette cure di terzo livello è ancora lunga e ci impegna in termini di energie e di sostegno economico. Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di ciascuno e ringrazio le oltre 160 persone che stasera, nonostante il particolare momento che stiamo attraversando, hanno voluto manifestare la loro concreta vicinanza, attraverso una presenza che ci ha consentito di raccogliere circa 4.000 euro”.

Massima vicinanza all’Associazione Nicola Ciardelli Onlus da parte di tutte Istituzioni, civili e militari, confermata dalla partecipazione, alla serata, del Questore, del Sindaco, e del Comandante della Brigata Folgore e comandante del 185^ Reggimento paracadutisti, al quale Nicola apparteneva. Tra i presenti, Elisabetta Epifori per il Comitato Provinciale della CRI, la scrittrice Paola Pisani Paganelli, Presidente della Giuria del concorso bandito per le scuole in occasione della Giornata della Solidarietà, Valeria Raglianti per l’Ufficio Scolastico Provinciale, Bruno Possenti, Presidente del Comitato Provinciale dell’Anpi e molti altri. La serata è stata resa possibile grazie a Filippo e Cecilia Palumbo, proprietari del bagno La Pace, nonché al gestore del Ristorante, Luca Brondi. Ma anche grazie alla Società Energetica Europea e al fondatore e Amministratore Stefano Piacentini per aver significativamente contribuito all’evento, offrendo i vini della Tenuta del Buonamico e al negozio “Teresa e Mamussi Fiori”. Un ringraziamento finale è stato dedicato anche al Corpo Guardie di Città, che da sempre affianca la Onlus pisana per la realizzazione in sicurezza di tutti gli eventi. Il ricavato sarà interamente destinato a sostenere il Progetto in Kosovo, oggi finalizzato a garantire la continua formazione dei medici locali, il sostegno alle famiglie e il diritto allo studio.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.