Buonamico Wine Resort WHEN LESS IS MORE THAN ENOUGH

TRAVELER NATIONAL GEOGRAPHIC pag. 224 · 01-06-2021

Per chi voglia godersi i giorni clou dell’estate, sotto il panorama della splendida Montecarlo, cullati da cibo, vino e ogni genere di comodità, il pensiero non può che andare al resort della Tenuta del Buonamico. Un week end, qualche giorno, una settimana: tutto per ricaricare le pile e godere di un servizio esclusivo. Il resort, infatti, si dipinge come un perfetto mix tra agriturismo, hotel e location di grande atmosfera, immerso tra i vigneti della Tenuta e punto di partenza per scoprire le bellezze del terriotorio lucchese: tra monti, mare e città d’arte. Il resort si compone di camere in stile contemporaneo dove ogni dettaglio è curato, sia per il gusto estetico dell’interior design, sia per la comodità del cliente. Riposarsi e cullarsi tra i vigneti, in pieno stile country ma con l’ausilio di tecnologie moderne e uno staff preparatissimo. La Camera Royal, con letto King Size, spaziosissima anche per tre persone, luminosa e accogliente, si affaccia sulla vigna. Panoramic o Panoramic Garden, adatte a 2 persone, riscuotono un perfetto gradimento tra comodità e spendibilità. Tutte le stanze hanno un comodo soggiorno all’aperto, dotato di confortevoli poltrone relax e tavolo. Ampio il panorama di servizi predisposti dalla direzione. Non da ultimo, la piscina e il centro benessere con vasca idromasaggio, sauna finlandese con cromoterapia, docce emozionali e zona relax con tisaneria, il tutto riservato agli ospiti del resort. Le nuove norme sono rispettate alla lettera per la sicurezza degli ospiti.

pisc72x800

Infine, i due assi nella manica di Buonamico: il vino e il ristorante Syrah. Un’esperienza eccezionale con diverse formule di degustazione, durante le quali si potrà tracciare un solco su come viene fatto il vino, sul suo significato territoriale, fino al calice con la gamma di vini di Tenuta Buonamico. Il Ristorante Syrah unisce formule contemporanee alla tradizione per una rivisitazione creativa, gustosa e con un occhio al prezzo, della tradizione. Una vacanza, vivendo a 360° Montecarlo, indimenticabile. Corta o lunga, mordi e fuggi o relax reiterato. La scelta di una soggiorno in cui coniugare turismo del vino, artistico e incentrato sul benessere non può che trovare massimo riscontro nella scelta della Tenuta del Buonamíco. L’opera dei Fontana, così caratterizzante per il nostro territorio, si erge monumentale sotto il panorama di Montecarlo e, tra vigne, sole e pace, si disegna tramite un’offerta estremamente articolata che fa del relax un dogma di fede.

La Cantina: Trattasi, senza dubbio, di un opera che concilia la storia del territorio alle moderne tecnologie. Impianti e locali climatizzati, fasce termiche e la stanza dedicata alla lavorazione Charmat, una spaziosa e ariosa sala degustazione capace anche ora di ospitare gruppi in totale sicurezza. Emblemi di un progetto non nato dal caso. Quando poi si scendono le scale, magari in un tour degustazione, si varca la soglia dell’Inferno, cantina storica del magico, del ricordo, dell’atmosfera che nei nostri pensieri deve avere il vino. Annate del passato perfettamente conservate, stigma di storia, di vendemmie, di evoluzione. La cantina del Buonamico non è in grado, come logico, di fornire solo un tour sulla propria storia, ma delinea anche i ricordi e le testimonianza di un’intera terra, della DOC di Montecarlo, del racconto del vino di questi declivi, di queste vigne. L’offerta delle degustazioni è molto articolata, e può essere meglio approfondita sul sito della Tenuta www. buonamico.it

inferno

Buonamico Wine Resort: Il resort della Tenuta culla l’ospite tra ogni genere di comodità: agriturismo di pregio, hotel immerso tra vigne e fornito di piscina. Relax, pace, silenzio: stile contemporaneo, spezzato da inserti di un tempo che fu, protegge l’ospite tra una serie di chicche e gli offre terrazze panoramiche e ampie stanze. Pic Nic domenicali, in box direttamente dal ristorante, frigo bar con la firma dei vini della Tenuta. Impossibile non ricaricare le pile.

Il Ristorante Syrah: Fiore all’occhiello della Tenuta, il ristorante Syrah, condotto con passione e spirito di ricerca, in pieno amore per la tradizione culinaria lucchese e locale, dal giovane chef Stefano Chiappelli e dal maitre di lungo corso Andrea Minuti. Si sta parlando di una cena, con i crismi del gourmet ma con un servizio puntuale e rilassato, che in degustazione tocca, vini compresi, i 45 euro. Forse una delle sorprese e delle realtà più indovinate dell’estate, tra qualità, qualità/prezzo, grande stile di cucina e rispetto della sibilo e di assoluta godibilità. Tra Risotto Particolare, La Guancia, La Rosticciana o la Parmigiana, Chiappelli e il Syrah non mentono, danno abbondanza e raffinatezza con estrema professionalità. Un ristorante per la coppia, per gli amici, in una paradisiaca vista bucolica. Alla Tenuta c’è anche la possibilità di organizzare eventi fino a 150 persone e matrimoni con rito civile all’interno della struttura.

rist72x800

BUONAMICO WINE-RESORT

Via Provinciale di Montecarlo 43 Montecarlo Lucca

www.buonamico.it

RISTORANTE e WINE RESORT

Tel: +39 0583 1809796

[email protected]

[email protected]

CANTINA

Tel: +39 0582 22038 [email protected]

shop.buonamico.it

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.