Guida ai regali di Natale: tutte le idee fameliche

FAMELICI.IT pag. · 08-12-2021

Se hai molti regali da fare per questo Natale 2021, ecco alcune idee fameliche. Tante proposte per tutte le tasche in nome di cibo e cultura.

Ci siamo, è arrivato il momento della corsa ai regali di Natale. Ma cosa scegliere quando non vuoi svuotare il tuo conto in banca o quando i regali da fare sono veramente tanti?

Niente panico per questo Natale 2021, Famelici vi dà una mano. Ecco la nostra selezione di regali in nome di cibo e cultura, scelti tra vini e golosità. Scommettiamo che troverai il regalo per soddisfare tutti?

Guida ai regali di Natale a prezzi ragionevoli

Peck reinterpreta i simboli del Natale con sei sculture di cioccolato

guida ai regali di natale: le sculture in cioccolato di Peck

Da Peck il Pastry Chef Peck Galileo Reposo ha ridisegnato forme e colori dell’iconografia natalizia, dando vita a sei opere scultoree in pregiate fave di cacao. Sono state creati tre nuovi personaggi in cioccolato, abitanti di un mondo immaginario e fiabesco. Simpatiche renne, accattivanti orsi e irriverenti pinguini sono presentati con i classici simboli delle feste. Immancabile sul loro capo il cappello di Babbo Natale e in mano una dolce bacchetta di zucchero. A questi si uniscono gli evergreen alberi di cioccolato.

I soggetti di Natale sono disponibili presso i 3 negozi Peck di Milano: il Flagship di via Spadari 9; Peck CityLife in Piazza Tre Torri; Peck Porta Venezia in via Salvini 3.

 

I vini di Barbaterre per scoprire le Terre Matildiche

barbaterre per scoprire i vini delle terre matildiche a natale

Nel cuore delle Terre Matildiche, tra castelli, pievi e borghi d’altri tempi, sorge Barbaterre, biocantina di Canossa. Barbaterre è “biologica per natura”. Ogni azione compiuta in vigna e poi in cantina si pone come obiettivo la salvaguardia del carattere autentico delle uve nel rispetto delle vigne e del ciclo vegetativo delle piante. Punto di arrivo è la creazione di un rapporto virtuoso con i vigneti, l’ambiente circostante, la cantina e i vini.

E per Natale quali vini regalare?

  • Il lambrusco Arsân;
  • il Besméin Capolegh, rosato ottenuto da uva marzemina, ottenuti con metodi di vinificazione tradizionali da sempre utilizzati dagli agricoltori della regione;
  • il Palê’ d’Ôr, “appare d’oro”, un sauvignon blanc dalla veste originale e non scontata, che fa del colore brillante e delle sfumature dorate che lo contraddistinguono il proprio biglietto da visita;
  •  il Besméin Capolegh, il “marzemino rigoglioso”, una varietà ricercata dai contadini locali perché garantiva raccolte generose e produttive.

Tutte le confezioni regalo saranno acquistabili nello shop aziendale: www.barbaterre.it/shop/

Chocobella in nome del gusto e della salute per farcire il vostro panettone

regali di natale: cioccolato per farcire il panettone

Quest’anno a Natale anche il più classico dei panettoni può trasformarsi, grazie a Chocobella, Chocobella Noir e alla linea Golosa Pistacchio o Nocciola, in un trionfo di sapore e golosità. Sempre con un occhio alla salute!

Si potrà scegliere fra il sale di Trapani IGP o il cioccolato di Modica IGP. Tra la cannella, l’arancia e il peperoncino. Chocobella e Chocobella Noir, le creme spalmabili realizzate solo con nocciole italiane provenienti da agricoltura biologica e cacao fairtrade, diventano, in occasione del Natale 2021, una famiglia con ben sette diverse varianti: dalla versione più classica, per chi rimane fedele alla tradizione, alla versione Noir al peperoncino, per gli amanti dei veri peccati di gola. E sempre in tema di peccati di gola arrivano anche le nuove creme della Linea Golosa a base di crema bianca al latte: la Golosa alla Nocciola e la Golosa al Pistacchiowww.damianorganic.it

Il cofanetto di vini Masciarelli si trasforma in opera d’arte

vini masciarelli per Natale. Il cofanetto diventa un'opera d'arte

Per il Natale 2021 Masciarelli Tenute Agricole propone il suo vino iconico: Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva 2015 con un’etichetta creata da Job Smeetsartista di fama internazionalein edizione limitata.

Austero e maestoso, il Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo Riservfornisce un’interpretazione unica e mai scontata del grande autoctono abruzzese, che ha contribuito a far entrare di diritto nella mappa della viticoltura mondiale. Perfetto da abbinare ai piatti più tradizionali, è la scelta ideale per i secondi di carne e selvaggina, dall’agnello al forno al cinghiale arrosto e ai formaggi stagionati. Stupisce a fine pasto, se accompagnato ad un dessert al cioccolato fondente.

E poi una sorpresa culturale: il contenitore diventa un regalo prezioso. Infatti, l’elegante cofanetto di legno finemente decorato, diventa un quadro d’autore da appendere. Il cofanetto regalo è acquistabile nella boutique Masciarelli online: Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva 2015 con Cassa Legno – Masciarelli Art Project

Hermanos, la miscela di Goppion Caffé in nome degli abbracci

regali di natale. goppion caffé

Un regalo per gli amanti del caffè pregiato? La nuova latta di Hermanos, la miscela di Goppion Caffè dove l’Arabica brasiliana Cerrado incontra la Robusta indiana proveniente della regione del Karnataka. L’Arabica brasiliana ha un aroma delicato e vellutato, mentre la Robusta indiana rende la tazza forte e aromatica, con una leggera speziatura di fondo. Che dire? Un gusto pieno, con un corpo importante.

Il nome del blend vuole sottolineare l’unione tra i due Paesi da cui provengono i chicchi, nel segno della fratellanza nel nome del caffè, e rappresenta un omaggio alla Hermanos Goppion, la torrefazione fondata nel secondo dopoguerra a Caracas, in Venezuela, dai fratelli Ottorino e Olivo Goppion. Un modo gustoso per celebrare la storia di un’azienda fondata nel lontano 1948.

Vigneron.wine, un regalo buono, bello e giusto!

guida regali di natale: vigneron

In occasione del Natale Vigneron.wine propone un pacchetto speciale del suo WWW Club. Tutto per offrire un’esperienza immersiva nel mondo del vino. Non solo degustazione, ma anche scoperta dei produttori, territori e abbinamenti (non solo gastronomici) di ciascuna bottiglia.

Nello speciale abbonamento dedicato in esclusiva al Natale, ogni Box sarà composta da 3 da vini artigianali, bio o biodinamici, giovani e freschi, espressione unica del loro territorio di appartenenza. Ciascun vino sarà corredato da una scheda descrittiva della cantina produttrice e da una serie di suggerimenti di degustazione e abbinamento. Vigneron.wine invierà a chi riceverà il regalo anche un extra sconto del 5% su tutti i vini e le box in vendita nelle altre sezioni del sito.

Regalare il WWW Club non significa solamente inviare una selezione di vini prestigiosi, ma anche e soprattutto contribuire a far conoscere autentici artigiani del vino italiani. Ogni bottiglia racconta una storia, una visione e un territorio.

Fino al 31 dicembre, accedendo al sito https://vigneron.wine potrete regalare tre mesi di WWW Club, nella versione “Box 3 bottiglie”, al prezzo speciale di €99,90. Vi è anche la possibilità di confezionare messaggio di auguri personalizzato.

Una collezione di gioielli ispirata al biscotto Pan di Stelle

regali di natale. pan di stelle

Gioielli e biscotti. Sembra un binomio impossibile e invece la nuova collezione ideata da Trollbeads e Pan di Stelle si ispira proprio alle icone da sogno del “brand cult” del Gruppo Barilla, amatissimo dagli italiani e ideatore del celebre biscotto a 11 stelle.

Un progetto immaginato anche in concomitanza con il Natale per offrire gioielli unici da portare sempre con sé per raccontare i sogni e la magia della vita. Creazioni artigianali di altissima qualità, in argento e vetro finemente lavorato a mano. Una partnership da sogno che si basa sui valori comuni distintivi dei due brand: attenzione alla qualità, design raffinato, creatività e personalizzazione.

La linea Pan di Stelle by Trollbeads sarà disponibile dal 30 novembre, in distribuzione esclusiva per il mercato italiano e venduta attraverso le piattaforme di e-commerce www.dedicatoate.pandistelle.it,  trollbeads.com e presso le gioiellerie Trollbeads aderenti.

Tenuta del Buonamico per cene o regali gourmet

tenuta del buonamico per nataleAria natalizia e fuochi accesi alla Tenuta del Buonamico, al lavoro da tempo per offrire feste speciali, sia per l’atmosfera sia per le prelibatezze della tavola, compreso il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro che darà il benvenuto al 2022.

La struttura di Montecarlo, in provincia di Lucca, è già in pieno clima natalizio e, per rendere ancor più esclusive le feste, mette a disposizione, in diversi formati e confezioni, i vini della sua produzione: una vasta gamma di etichette capaci di accontentare i gusti di tutti ed essere un regalo gradito da mettere sotto l’albero.
www.buonamico.it | www.buonamicowineresort.it | www.shop.buonamico.it

Il Dolce di Natale all’Olio di Oliva di Palazzo di Varignana

guida ai regali di natale idee. palazzo di varignana

Palazzo di Varignana presenta il Dolce di Natale: una originale reinterpretazione del classico panettone con protagonista l’olio extravergine di oliva della sua terra. Proposto anche in eleganti gift box, con una selezione di prodotti a km0 del resort.

La grande novità del Natale 2021 è il il “Dolce di Natale”. Una variante del panettone, realizzata sostituendo il burro con l’olio extravergine di oliva della sua terra. Il risultato è un alimento leggero, ricco di proprietà nutrizionali e dal sapore unico, perfetto per dare un tocco gourmet alle feste, senza dimenticare la tradizione.

Per un’idea regalo all’insegna del gusto, il Dolce di Natale viene proposto anche in tre eleganti gift box, in abbinamento a una selezione di prodotti a km0 firmati Palazzo di Varignana:

  • Attimi di Festa, in cui è accompagnato da una bottiglia di Villa Amagioia – Metodo Classico Brut
  • Tesori di Palazzo di Varignana, comprende anche una bottiglia da 500 ml di olio EVO Stiffonte -Monocultivar Correggiolo
  • Tripudio di Natale di Palazzo di Varignana: include oltre al lievitato, la crema spalmabile al cacao, una bottiglia di Villa Amagioia – Metodo Classico Brut e di olio EVO Stiffonte –Monocultivar Correggiolo.

Tutte le gift box e i singoli prodotti sono acquistabili online sul sito www.palazzodivarignanafood.comoltre che all’interno dello shop e dei ristoranti del Resort.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.