SIMPLY ITALIAN GREAT WINES LONDON 2021

ENOCIBARIO.IT pag. · 21-10-2021

Simply Italian Great Wines torna nel Regno Unito. L’evento ideato da IEM – International Exhibition Management – per promuovere l’enologia italiana nel mondo, farà tappa a Londra il 21 ottobre.

Il Regno Unito è da sempre uno dei più importanti mercati di esportazione per il vino italiano (il suo terzo mercato) ed alcuni fattori contingenti come la Brexit e il COVID hanno certamente cambiato non solo lo stile di vita degli inglesi ma anche le abitudini di consumo e di acquisto dei consumatori.

“Oggi più che mai crediamo che sia cruciale tornare a Londra. Simply Italian Great Wines è un’esperienza commerciale unica creata per offrire ai produttori di vino italiani l’opportunità di introdurre e promuovere i loro prodotti sui mercati internazionali, dai nuovi a quelli più consolidati” ha detto Marina Nedic, titolare di IEM insieme a Giancarlo Voglino.

Questa nuova edizione londinese vuole essere un viaggio attraverso i vini d’Italia che si realizzerà grazie a degustazioni didattiche e all’opportunità di un confronto diretto con i produttori. L’evento porrà l’attenzione su una serie di masterclass formative (chiave per comprendere la diversità del vino italiano) affidate ai relatori Walter Speller e Emily O’Hare, tra i maggiori e più riconosciuti esperti locali del vino italiano.

Il programma si aprirà quindi giovedì 21 ottobre a Londra presso la prestigiosa Church House di Westminster con una scaletta di ben otto masterclass volte ad illustrare la ricchezza e la bellezza vitivinicola del Bel Paese e in particolare il focus riguarderà  i vini di prestigiosi Consorzi quali: il Consorzio Tutela Vini D.O.C. delle Venezie, l’ Istituto Marchigiano di Tutela Vini, il Consorzio Tutela Vino Custoza D.O.C., il Consorzio Tutela Vini Collio D.O.C., il Consorzio Garda D.O.C., il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, il Consorzio per la Tutela dell’Asti D.O.C.G. e il Consorzio Vino Chianti D.O.C.G.

Non mancherà inoltre la presenza di una grande varietà di produttori di vino, regioni e denominazioni note, accanto a quelle più recenti (oltre 70 aziende) che, a partire dalle ore 10:00, avranno l’opportunità di incontrare i principali key leaders del settore e della stampa attraverso il walk-around tasting.I protagonisti:

Masciarelli

Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo 

Agriverde Azienda Tilli Castorani Ciavolich
De Antoniis Adele Di Sipio

Ettore Galasso Inverso Vini La Quercia Mastrangelo Nic Tartaglia

Abruzzo 

Rapino Talamonti Tenuta Secolo IX Terzini

Toscana

Tenuta del Buonamico

Menicucci 1689

Castello Monterinaldi

Consorzio Vino Chianti 

Azienda Agricola Malenchini Azienda Agricola Il Palazzo Marzocchi Vini Toscani Camperchi

Cantina Gentili
Casa Vinicola Dreolino
Colli Adimari
Fattoria di Piazzano Fattoria La Leccia
Fattoria Montecchio Fattoria Montellori
Fattoria Montereggi Fattoria Pietrafitta
Fattoria San Michele a Torri Fattoria Uccelliera
Il Cavalierino
L’Arco
Lanciola

Piandaccoli
Tenuta di Artimino
Tenute Cantagallo e Le Farnete Tenuta San Vito
Tenute di Fraternita
Usiglian del Vescovo
Val di Botte
Valvirginio
Vignano
Villa Travignoli

Prediomagno
Matteo Soria
Beppe Bocchino
Vinchio Vaglio
Marco Bonfante
Matteo Colla – Wines from Piedmont

Consorzio per la Tutela dell’Asti DOCG 

Marina Danieli Kurtin
Ca’ Tullio

Consorzio Tutela Vini Collio DOC 

La Source
Jako Wine
Azienda Agricola Nardello Daniele

Consorzio Tutela Vino Custoza DOC 

Azienda Agricola Gorgo
Menegotti
Cantine di Verona
Cantine Vitevis – Cantina di Castelnuovo del Garda

Consorzio Garda DOC 

Agriment ITC Wine

Consorzio Tutela Vini DOC delle Venezie 

[email protected]
+39 045 8303264 www.simplyitaliangreatwines.com

I.E.M. International Exhibition Management s.r.l. 

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.