09
Nov

Tenuta del Buonamico e bottiglie dipinte a mano: quando l’arte si fonde col buon vino

La Tenuta del Buonamico è da sempre interessata a coniugare il mondo del vino con l’arte. Non a caso ha ospitato mostre dedicate ad eventi importanti per la città di Lucca, come il Lucca Comics and Games o il Lucca Summer Festival.  Alcune di tali opere, realizzate con vari materiali da due artisti spagnoli, Laovehabala, sono tuttora visibili qui in cantina. Ad esempio due bellissime botti dipinte con soggetti tratti dal mondo del cinema (Angelina Jolie, Kill Bill di Quentin Tarantino), un murales raffigurante Darth Vader proprio accanto alla cantina storica, un quadro realizzato con doghe di una botte e raffigurante Robbie Williams, nonché un dipinto murale dedicato a veri cantanti che sono diventati delle leggende del rock.

Quindi, quando abbiamo conosciuto l’artista Massimo Pacini, siamo rimasti folgorati dalle sue opere, e abbiamo pensato di iniziare una collaborazione.

Massimo è il primo designer a fondere insieme vino, champagne e sneakers. E’ da oltre 25 anni nel mondo della moda, disegnando collezioni di scarpe e accessori per vari brand. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ha deciso di intraprendere una nuova avventura e di iniziare a dipingere bottiglie di vino e spumante. Le sue bottiglie, dipinte interamente a mano, sono pezzi unici e irripetibili. Realizzate con la classica tecnica del disegno, mescolano insieme spray e markers, creando così inedite sfumature, contrasti, graffi e macchie, in modo da renderle originali ed esclusive. Una mescolanza tra street art e barocco, con l’uso di colori oro e argento a contrasto con soggetti stilizzati e multicolor, quasi fossero graffiti che coniugano modernità e antichità allo stesso tempo. 

Se siete alla ricerca di un regalo originale, oppure volete impreziosire la vostra collezione di vini con una bottiglia assolutamente unica, non esitate a contattarci: scegliete il vino della Tenuta del Buonamico che preferite, e poi scegliete il soggetto, oppure lasciate spazio alla creatività dell’autore. Se volete, potete aggiungere una dedica (magari per un compleanno, un anniversario, una festa di laurea o una qualunque altra ricorrenza da celebrare in modo speciale) e in poco tempo avrete un’opera d’arte che lascerà senza fiato chiunque la riceverà. Ricordate, però, che, essendo pezzi unici, Massimo sarà in grado di esaudire le vostre richieste in circa un paio di giorni, per cui lasciategli il tempo di liberare tutta la sua creatività commissionando per tempo la bottiglia dipinta. 

Il Natale si avvicina, per cui perché non regalare una stupenda bottiglia personalizzata, che potrà essere gustata con piacere quando la stappate, e conservata per sempre in ricordo di una bella occasione?

Si avvicina anche il Capodanno, e quale modo migliore di festeggiare l’arrivo del 2022 aprendo una bottiglia dipinta della Tenuta del Buonamico, un’opera d’arte per il palato, per la vista e per il cuore?

Sicuri di aver stuzzicato la vostra curiosità, vi invitiamo a venire a trovarci per vedere dal vino due delle opere del maestro Pacini, che vi lasceranno a bocca aperta. Ordinate senza esitare la vostra bottiglia personalizzata e sarete sicuri di avere tra le mani qualcosa di originale e prezioso, che non passerà certo inosservato.                      

 
 

Buonamico Shop

Il gusto della Toscana a casa tua

}
Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.