Tenuta del Buonamico brinda all’arte

LAGAZZETTADILUCCA.IT pag. · 27-04-2022

In alto i calici per la bellezza dell’arte e per dare un’anticipazione primaverile al Lucca Film Festival. È quanto farà Tenuta del Buonamico sabato, 30 aprile, ore 18.00, in occasione dell’inaugurazione della mostra Mystified, opere di Luca Bellandi, a cura di Riccardo Ferrucci, nella Chiesa di San Cristoforo. Un evento sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con il patrocinio del Comune di Lucca e della Regione Toscana, anticipa l’edizione 2022 del Lucca Film Festival, in programma dal 23 settembre al 2 ottobre 2022.

Un’occasione che conferma la forte identità culturale di una città come Lucca, da sempre attenta ad alimentare e promuovere molti appuntamenti nel corso dell’anno, volti a divulgare l’impegno concreto del Festival verso l’importanza della cultura stessa e non solo. Per celebrare la mostra, Tenuta del Buonamico offrirà i suoi vini per brindare e per far conoscere, ancora una volta, quanto lo splendore e le tradizioni del territorio s’intreccino al vigore delle arti visive. Nei calici saranno versati lo Spumante Brut Rosé Particolare, il Montecarlo Doc Etichetta Bianca e il Montecarlo Doc Etichetta Blu.

“Il fascino dell’arte passa anche dal bicchiere… i nostri vini sono opere uniche da vivere attraverso i sensi”. Dichiara Eugenio Fontana, titolare della cantina. “Il connubio tra film e quadri ispirati al cinema diventano i testimoni degli stati d’animo e delle passioni dei loro creatori. Allo stesso modo, noi produttori esponiamo le nostri emozioni attraverso un lavoro che parte dalla vigna, passa dalla cantina e finisce nei calici”.

Breve descrizione della Tenuta – La Tenuta del Buonamico, sotto la Doc Montecarlo, è una storica realtà della Lucchesia che ha inizio circa mezzo secolo fa con un impegno imprenditoriale di tutto rispetto, volto a celebrare e tramandare la tradizione vitivinicola della zona. La svolta avviene nel 2008, quando Eugenio Fontana, assieme al padre Dino, si mette alle redini della Tenuta, per proseguire nella produzione di vini di qualità, testimoni di un importante passato.
Oggi, la Tenuta del Buonamico abbraccia 45 ettari di vigneti (su 100 di proprietà), produce 300.000 bottiglie, suddivise tra vini bianchi, rossi, rosati e spumanti, e comprende anche una raffinata varietà di oli. In aggiunta a tutti i servizi legati a un’efficiente cantina, la Tenuta del Buonamico ha un magnifico Wine Resort nel quale fare un’esperienza di benessere a 360°. A diretto contatto con la natura e immerso nel verde delle colline lucchesi, il Wine Resort offre quanto di meglio si possa richiedere per un totale relax, tra centro benessere, piscina, camere di design e il Ristorante Syrah, perfetto per godere dei sapori della gastronomia toscana.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.