Mondiali di Ciclismo a Montecarlo 29 Settembre 2013

Il mondiale di ciclismo, con la sua gara più importante, la “uomini elite”, che partirà da Lucca alle 10 di domenica 29 settembre per snodarsi lungo i 279 chilometri di percorso fino all’arrivo al Mandela Forum di Firenze, farà tappa a Montecarlo. «Abbiamo lavorato con impegno dal settembre 2012 per ottenere il passaggio della gara più importante del mondiale da Montecarlo – sottolineano il sindaco Vittorio Fantozzi e l’assessore allo sport Emanuele Stefanini e turismo Angelita Paciscopi – e siamo orgogliosi di aver ottenuto l’ufficializzazione del transito del percorso dei mondiali di ciclismo sul nostro territorio da sempre vocato alla disciplina ciclistica, basti citare campioni del calibro di Walter Riccomi, Marco Giovannetti e Michele Bartoli o seguire i successi dei giovani atleti dell’Usd Montecarlo Ciclismo. In attesa del passaggio prepareremo, insieme alle associazioni sportive ed alla Proloco Montecarlo, quanto di più spettacolare possa essere registrato di questo particolare ed unico evento sportivo che non volevamo farci sfuggire. Un grazie lo dobbiamo anche al Consorzio dei Vini Doc ed al suo presidente Gino Fuso Carmignani che hanno contributo lo scorso anno con l’invio di oltre 250 bottiglie dei nostri vini per la serata di presentazione del primo circuito a Maastricht».

Nota La via provinciale di Montecarlo dalla località Turchetto fino a San Martino in Colle rimarrà chiusa ala traffico veicolare dalle 9 alle 11 mentre si attende il passaggio per le 10:15 di domenica 29 settembre 2013.

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.