Vivi Vermentino 1° classificato al concorso VermentinoDaMare

La Tenuta del Buonamico è lieta di annunciare che il suo VIVI Vermentino2021 si è classificato al 1° posto al concorso VermentinoDaMare, che si è tenuto nella sua prima edizione a Marina di Pietrasanta lo scorso 16 Maggio.

L’ennesimo successo, che ha visto trionfare tra i molti partecipanti proprio il nostro Vermentino in purezza, frutto dell’amore per la tradizione locale, che vede questo vitigno come  uno tra i più tipici della zona. Il concorso è stato realizzato in collaborazione con le Officine del Vino e sponsorizzato dal famoso locale Twiga. Il premio, un pregiato piatto in marmo di Carrara, sottolinea ulteriormente il legame col territorio. Grande soddisfazione per il titolare, Eugenio Fontana, che si dice orgoglioso del risultato ottenuto, e sottolinea l’impegno della Tenuta a mantenere uno standard qualitativo sempre più elevato.

Il Vivi, che deve il suo nome da Vivinaia, cioè la Via del Vino, che era l’antico nome di Montecarlo, è un vino fresco, sapido, minerale e dalla spiccata acidità. Al naso si presenta floreale, con note di frutta a polpa bianca e agrumi, e sentori di erbe di campo, quali ad esempio la salvia. Ottimo in abbinamento con il pesce in generale, è da consigliarsi soprattutto con il fritto di mare o di verdure, o anche semplicemente come aperitivo. Perfetto per la stagione calda, e immancabile in una cena in riva al mare! Provare per credere!

Buonamico Soc. Agricola Srl - Sede Legale via Provinciale di Montecarlo, 43 55015 Montecarlo - Cod Fisc. E P. Iva 05585560963 - Registro delle imprese di Lucca 05585560963 Cap. Soc. 6.000.000,00 € Int. Vers.