Buonamico Blog

GUIDA AL VINO QUOTIADIANO SLOW WINE EDITORE

http://www.vimeo.com/15740321

IL MONTECARLO DOC BIANCO 2012 INSERITO NELLA GUIDA

Torna in libreria uno dei titoli più fortunati di Slow Food Editore: la guida al Vino Quotidiano. Non si tratta però di una semplice riedizione, ma abbiamo rivisto completamente il concetto di questa pubblicazione. Solo una cosa è rimasta uguale a se stessa, il prezzo massimo di vendita del vino per essere recensito. 10 euro.
Il resto è ripensato e reso più attuale da una grafica molto accattivante, a completo servizio della lettura e della fruizione della guida. Il Vino Quotidiano è diviso in stagioni e recensisce 365 vini, uno al giorno, per una lettura lunga un anno. Moltissime le informazioni contenute e messe al servizio del lettore. Oltre a quelle canoniche presenti un po’ su tutte le guide italiane abbiamo segnalato quelle cantine che offrono ospitalità sotto forma di ristorazione o di B&B.

Inoltre troverete, per la prima volta su una guida Slow Food, anche gli abbinamenti ai piatti, perché trattandosi di vino quotidiano si deve fare molta attenzione alla valenza gastronomica di queste bottiglie. Abbiamo inserito anche tre enoteche per etichetta dove poter compare il vino descritto.

 

...leggi tutto
 

Particolare Brut e Rose’ per la II° volta partner ufficiale dell’Awards


L’Awards Giving Gala dell’Unione Internazionale Motonautica si è tenuto il 23 febbraio scorso
nella suggestiva Salle d’Or del Fairmont Hotel di Montecarlo e per la seconda volta
consecutiva Tenuta del Buonamico è stata selezionata tra i partner ufficiali con i suoi due
Spumanti Particolare Brut e Particolare Brut Rosé.
Alla serata monegasca hanno partecipato numerosi VIP, autorità, protagonisti della
motonautica, istituzioni, federazioni sportive, imprese, costruttori ed un folto parterre di stampa
internazionale, ai quali sono state offerte le “principesche” bollicine di Tenuta del Buonamico..
Oltre a consegnare i premi ai campioni del mondo della UIM 2012, sono stati consegnati altri
significativi riconoscimenti come il ‘Stefano Casiraghi Memorial Trophy’, trofeo dedicato
all’indimenticabile Stefano Casiraghi ed il 2012 UIM Environmental Award.

...leggi tutto
 

IL VINO INCONTRA L’ARTE: WIM DELVOYE A LUCCA

Il Vino come opera d’arte e l’arte come mezzo per comunicare il vino, un trait d’union appassionante per Eugenio Fontana di Tenuta del Buonamico tanto da convincerlo ad essere partner, con il suo Brut Particolare, della mostra di Wim Delvoye a Lucca

Il 1° marzo le eleganti bollicine di Tenuta del Buonamico hanno fatto da “cornice” al vernissage della mostra visitabile fino al 1° settembre 2013 nella Chiesa di San Cristoforo a Lucca.

La partnership all’evento di Lucca rappresenta per Tenuta del Buonamico, un’occasione importante per entrare in modo continuativo e propositivo nel mondo dell’arte contemporanea, con una serie di progetti che saranno presentati a breve nella Cantina di Montecarlo.

L’evento è patrocinato da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Comune e Provincia di Lucca, altre istituzioni locali e Academia Belgica di Roma. La mostra ha inoltre ricevuto l’Alto Patrocinio di S.A.S. Le Prince Albert II de Monaco.

L’artista ha curato l’edizione di un catalogo bilingue italiano-inglese dedicato alla mostra e corredato di intervista e testo critico di Ludovico Pratesi.

www.buonamico.it

 

Chiesa di san Cristoforo

Via Fillungo s.n.

Lucca – Italy

Tel. +39 0583 957660

www.artscristoforolucca.com

Lunedì – Domenica 10.00-20.00

...leggi tutto
 
 

Degustazioni alla Tenuta

...leggi tutto
 

Vinitaly 2013

...leggi tutto
 

Max Mara e Io donna per la sposa & Spumante Particolare

A Milano e Roma due appuntamenti unici per chi si sta per sposare: abiti da sogno, professionisti della bellezza e una nostra stylist a disposizione, con tanto di brindisi di benvenuto

State per sposarvi (o sognate di farlo) e trovare l’abito perfetto è la vostra missione?
Negli store Max Mara di Milano in c.so Vittorio Emanuele e di Roma in via Condotti, rispettivamente il 7 e il 12 febbraio dalle 18 alle 20, non solo potrete vedere i trenta modelli della collezione Bridal, ma anche incontrare professionisti del make up Lancôme, hair stylist Kerastase e una fashion editor di Io donna, a vostra disposizione per fornirvi consigli di stile e di look.

Le boutique per l’occasione saranno trasformate in un set fotografico: le partecipanti potranno farsi immortalare indossando accessori sposa e a tutti verrà offerto lo spumante particolare brut della Tenuta del Buonamico.


...leggi tutto
 
 
 

Servizio Tv locali Notte di San Salmastro

Immagine anteprima YouTube
...leggi tutto
 
 

Categorie Blog

Archivio Post

Tags

Blogroll