Due esclusive partecipazioni per la Tenuta del Buoanamico

 

Tenuta del Buonamico  alla Triennale di Milano

 

 

In occasione del Salone del Mobile, Milano si è illuminata e come ogni anno è diventata la Capitale mondiale del Design in occasione del Salone del Mobile ed Euroluce.

Anche quest’anno gli appuntamenti milanesi sono stati  tantissimi e di altissimo livello. Tutti gli angoli della città saranno sede di eventi, installazioni, cocktail conferenze stampa che terranno impegnati addetti ai lavori, visitatori e opinion leaders  per una settimana intera.

 

Fra questi sicuramente la Triennale di Milano,  sede naturale del design, anche quest’anno, ha ospitato diversi eventi. Uno fra questi ”The Art Of Living”, mostra curata da Francesca Taroni, direttore del mensile Living, allegato al Corriere della Sera.

Per l’inaugurazione, svoltasi lo scorso 14 aprile, Tenuta del Buonamico ha voluto rendere la serata ancora più indimenticabile offrendo due importanti etichette: Montecarlo Bianco e Montecarlo Rosso, etichette che sono state particolarmente apprezzate dai giornalisti, dai designer e dagli opinion leaders presenti durante il cocktail di apertura.

Immagine

 

Un brindisi con il Montecarlo Bianco per la presentazione del libro “Sì!”

 

Il giorno del fatidico “Sì!” è sempre un giorno speciale, tanti i preparativi, nulla viene lasciato al caso.

Tutto questo è raccontato in un libro scritto a 4 mani da due giornaliste che ben conoscono il mondo delle cerimonie. Parliamo di  Giuliana Parabiago, direttrice di Vogue Sposa, ed  Enrica Roddolo firma del Corriere della Sera.Tenuta del Buonamico ha voluto rendere omaggio alle cerimonie Reali offrendo agli ospiti della serata un bicchiere di Montecarlo Bianco, unica etichetta regale servita alle nozze di Maria Josè del Belgio e  Umberto II di Savoia nel lontano  8 gennaio del 1930 al Quirinale.Uno dei matrimoni più interessanti e internazionali del XX Secolo.

 

Immagine2

LAOVEJABALA: Barrique d’Artista in esposizione per la prima volta in Italia

IMG_2610dkSi è svolto domenica 24 aprile presso la nostra cantina l’opening della mostra, esposizione delle barrique degli artisti Raul San Cristobal ed Enrique Martin, direttamente dalla Rioja in Spagna per la prima volta in Italia e che sarà possibile visitare per chiunque abbia il piacere di venire direttamente in cantina durante una visita guidata.

Gli artisti spagnoli, già famosi in patria, hanno accolto il nostro invito ed hanno inviato 13 delle loro opere, una collezione unica di barrique dedicata al cinema raffiguranti le scene di alcuni dei più famosi film dagli anni 20 fino ai giorni nostri.

Un ringraziamento particolare a Raul ed Enrique per aver partecipato di persona con le loro famiglie a questa importante per noi inaugurazione.

Le barrique rimarranno in esposizione fino alla fine di Luglio.

Bienvenidos

IMG_2693

Raul San Cristobal ed Enrique Martin con Eugenio Fontana

IMG_2680

Alcune delle bellissime Barrique in mostra

IMG_2552

 Eugenio Fontana con sua moglie Elena

 

Mostra Barrique Laovejbala dalla Rioja in Spagna per la prima volta in Italia

Dopo l’enorme successo avuto in Spagna, loro terra di origine, per la prima volta assoluta anche in Italia, potremo ammirare la mostra delle barrique del cinema dei due artisti spagnoli, Enrique Martin e Raul San Cristobal.

Per tre mesi dalla fine di Aprile presso i nostri locali della Tenuta del Buonamico, sarà possibile venire per visitare anche la mostra di 13 delle loro barrique, realizzate in unici esemplari, raffiguranti le scene di alcune delle più famose pellicole internazionali degli ultimi anni che hanno fatto la storia del cinema.

 

laovejabala (5)laovejabala (8)

qui di seguito l’elenco delle barrique presenti durante la mostra:

1.Vincent & Jules (action, cult movie, 90’s)

2.Travis, Taxi driver (drama, cult movie, 70’s)

3.Bruce Lee (action, martial arts, 70’s)

4.Terminator (action, science fiction, 80-90’s)

5.Chaplin & the Kid (silent movie, 20’s)

6.The Shining (terror, 80’s)

7.Batman (action, fantastic, 80’s-present time)

8.Alfred Hitchcock, barrel presentation of laovejabala (suspense, 60’s)

9.Metropolis (silent movie, science fiction, German expressionism, cult movie, considered memory of the world by UNESCO, 20’s)

10.Kill Bill (action, thriller, 2003-2004)

11.Forrest Gump (comedy, drama, 90’s), in this barrel the visitors can appreciate nods to ET and the city of San Sebastian.

12.Malcom X (drama, biography, racism, 90’s), in honor of Denzel Washington, awarded at the 2014 edition of IFFSS.

13.Nightmare, custom barrel, inspired by The Nightmare before Christmas (animation, cult movie, 90’s), a story by Tim Burton.

Per chi prenota uno dei tour della cantina sarà possibile vedere gratuitamente anche l’esposizione delle Barrique.

Maggiori dettagli della mostra prossimamente sul nostro sito e sui nostri socials.